Montescudaio, 28 settembre 2024 – In occasione della 56esima edizione della Mostra Mercato del vino Doc, in programma a Montescudaio il 5 e 6 ottobre 2024, l’amministrazione comunale promuove il concorso fotografico, “Marco D’Antilio”, in collaborazione con l’istituto comprensivo Griselli. L’iniziativa, in memoria di D’Attilio, cittadino di Montescudaio scomparso prematuramente, invita a raccontare attraverso le immagini il vino, in tutte le sue sfumature geografiche, storiche, culturali e sociali.

Come partecipare: la partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti gli studenti dell’istituto comprensivo Griselli ed in particolare agli studenti della scuola secondaria di Montescudaio. Ogni partecipante potrà inviare una o più fotografie. Sono ammesse immagini sia in bianco e nero che a colori, con inquadrature sia verticali che orizzontali. Ogni immagine deve avere numero progressivo ed essere titolata.

Ecco le modalità e i termini di consegna del materiale: la consegna degli scatti unitamente al modulo di consenso ha come scadenza il 4 ottobre 2024. Il materiale può essere inviato all’indirizzo di posta elettronica d.galluzzi@comune.montescudaio.pi.it, o mediante consegna all’ufficio scuola e cultura del Comune di Montescudaio.

Lo scatto migliore sarà premiato con una vincita del valore di 100 euro, da destinare all’acquisto del materiale scelto dagli studenti insieme agli insegnanti. Gli scatti migliori saranno pubblicati sui social del Comune.

La giuria sarà costituita da una commissione composta da sindaco del Comune di Montescudaio Loris Caprai, dall’assessore alla cultura del Comune di Montescudaio Daniela Galluzzi, dal consigliere delegato all’organizzazione della Festa del Vino del Comune di Montescudaio, Alessia Villani, dalla responsabile ufficio scuola del Comune, Alessandra Corsini, e dal dirigente scolastico dell’istituto Griselli, Marco Benucci.